Visita guidata ad Oplontis e Boscoreale

Lusso sul mare e semplicità rurale

Durata

3:30h

Difficoltà

Facile

Gruppo massimo

12 persone

Itinerario

L’elegante residenza, nota come Villa di Poppea, è probabilmente appartenuta alla famiglia di Poppea Sabina, seconda moglie dell’Imperatore Nerone. Si tratta di una ricca abitazione di I secolo a.C., poi ampliata in età imperiale. Noti in tutto il mondo i meravigliosi affreschi con raffigurazioni di architetture, animali, elementi naturali e cibi, resi in stile raffinato ed elegante.

Situato accanto alla Villa Regina, residenza agricola nella zona suburbana di Pompei, dove ci si dedicava alla produzione di vino, l’Antiquarium di Boscoreale è un Museo Archeologico che restituisce interessantissimi reperti di ogni genere provenienti dalle città sepolte nel 79 d.C. e dalle ville suburbane dell’agro vesuviano, da poco arricchito anche di una sezione dedicata agli scavi di Civita Giuliana.

Info generali

Il tour può essere personalizzato in quanto a durata e itinerario a seconda delle esigenze e preferenze degli ospiti.

Punto d'incontro

Presso la biglietteria del Parco Archeologico di Oplontis

Accessibilità

La villa di Poppea attualmente non è dotata di accesso per persone con difficoltà motorie, su richiesta è possibile accedere alla villa tramite un comodo accesso con ingresso da via Margherita di Savoia.

Consigli utili

Consigliamo scarpe comode, copricapo, crema solare e acqua nei periodi più caldi.

Cosa è Incluso / Escluso nel Tour

Guide turistiche certificate ed autorizzate​

Grazie alla nostra rete di Guide Turistiche certificate ed autorizzate, siamo in grado di offrirti un'esperienza su misura, adattata alle tue esigenze.

Contattaci

Prenota ora la tua guida turistica

Prenota scegliendo tra le seguenti opzioni: